Home - Problemi e Soluzioni - Soluzioni Per Esterni - Come impermeabilizzare terrazzi piastrellati sui quali è possibile sovrapporre nuova pavimentazione
Il vecchio terrazzo presenta qualche piccola infiltrazione ma il pavimento è ben solido e c’è uno spazio su ciente per poter sovrapporre una nuova pavimentazione in piastrelle.
1. Sostituire eventuali piastrelle in fase di distacco.
2. Pulire la pavimentazione da oli, grassi, cere, ecc.
3. Applicazione a spatola di un primo strato di circa 2 mm. di ELASTOPROOF 639 (così impastato: aggiungere sotto agitazione al liquido ELASTOPROOF B639 in rapporto di tre parti A639 con una parte B639, mescolare in modo accurato fino a ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi). Per un miglior risultato si consiglia l’inserimento nel primo strato di una RETE in fibra di vetro alcali-resistenti apprettata da 60 g/m2. Sul primo strato indurito (dopo 5/6 ore) applicare un secondo strato di 2 mm. circa. Non applicare sopra i giunti tecnici.
4. A stagionatura avvenuta, almeno dopo 5/6 giorni, posare il nuovo pavimento (ceramica, gres, klinker, ecc.).
Limitare l’intervento ai terrazzini a sbalzo in assenza di vani sottostanti. Rispettare eventuali presenze di giunti strutturali. Su superfici estese creare giunti adeguati.