Home - Problemi e Soluzioni - Soluzioni Per Esterni - Come impermeabilizzare e decorare una piscina o una vasca in calcestruzzo
Esiste l’esigenza di impermeabilizzare manufatti un CLS, soggetti a contatto continuo con l’acqua quali piscine, vasche e fontane con prodotti che siano di facile applicazione e manutenzione e che conferiscano un gradevole aspetto estetico.
1. Il manufatto deve essere perfettamente stagionato.
2. Eliminare eventuali disarmanti, parti friabili o decoese con idoneo mezzo meccanico od idropulitrice ad alta pressione.
3. Procedere alla stuccatura di eventuali alveoli, nidi d’ape, ecc. con LAMPOGRIP R900 previa bagnatura del fondo. Se necessario, previa bagnatura del fondo, rasare completamente con il medesimo prodotto e rifinire con frattazzo di spugna in modo da ottenere una finitura a civile. E’ fondamentale per la buona riuscita che non rimangano porosità sulla superficie.
4. Lasciare stagionare adeguatamente. In ogni caso attendere almeno 5–6 giorni.
5. Sulla superficie perfettamente asciutta applicare una prima mano di SMALTO AL CLOROCAUCCIU’ PER PISCINE diluita con il 40-50% di DILUENTE UNIVERSALE DL600.
6. Dopo 12 ore applicare una seconda mano diluita con il 20- 30% di DILUENTE UNIVERSALE DL600. La resa complessiva deve essere di 5-6 m2/l per uno spessore totale di 70-80 micron. È possibile riempire con acqua dopo almeno 48 ore dall’ultima passata.
Qualora si debbano fare ripristini di superfici già trattate con il medesimo prodotto, rimuovere adeguatamente le varie incrostazioni, carteggiare con carta abrasiva fine ed applicare due mani di Smalto con le modalità viste sopra.
L’applicazione dello smalto deve essere effettuata rapidamente senza insistere eccessivamente sulla stessa zona. Eventuali spessori superiori a quelli indicati devono essere ottenuti con più applicazioni sulla precedente asciutta.