Home - Problemi e Soluzioni - Soluzioni Per Esterni - Come proteggere o impermeabilizzare una copertura senza rimuovere la protezione
Il vecchio terrazzo in cemento comincia a mostrare qualche piccola infiltrazione. La vecchia guaina ha bisogno di essere protetta o rinnovata e non si vuole sostenere i costi del rifacimento completo dell’impermeabilizzazione.
1. Pulire bene il fondo da vecchie incrostazioni, polvere, ecc.
2. Rimuovere parti decoese e/o in via di distacco.
3.I supporti in cemento vanno preventivamente trattati con due mani di isolante ISOMUR.
4. Eventuali fessurazioni vanno opportunamente sigillate.
5. Su fondo preparato e ben asciutto applicare due o tre mani incrociate di guaina continua impermeabilizzante LIQUIDGUM. Su guaine fessurate o su fessure in cemento è consigliabile annegare del tessuto non tessuto; in questo modo si aumenta anche la pedonabilità.
6. In alternativa al punto 5 su fondo preparato e ben asciutto applicare due o tre mani incrociate a distanza di 48 ore di rivestimento elastico impermeabilizzante TOTGUM.
Si raccomanda di intervenire su superfici prive di ristagni d’acqua e con pendenze adeguate. Limitare l’intervento ai casi ove non si manifestino evidenti lesioni ed in assenza di infiltrazioni d’acqua nei vani sottostanti. Per interventi più impegnativi si rimanda a cicli specialistici a base di guaine bituminose.