Home - Problemi e Soluzioni - Soluzioni Per Interni - Come ridipingere un locale interno permettendone la successiva pulitura
In locali molto frequentati, vani di servizio, ed in tutte quelle situazioni ove vi può essere il contatto accidentale con la parete, può nascere la necessità di applicare un prodotto che possa essere successivamente pulito da macchie di sporco leggero.
A volte si desidera mantenere anche una buona traspirabilità, in altre serve un prodotto che possa essere sovrapplicato a vecchie traspiranti senza doverle rimuovere. Tutte queste caratteristiche non possono essere soddisfatte da un unico prodotto; è importante perciò scegliere la Lavabile in base all’esigenza prioritaria.
Preparazione del fondo
1.Trattare eventuali mu e con BIOCID soluzione alghicida e fungicida.
2. Rimuovere completamente eventuali strati di vecchie pitture poco aderenti.
3. Pulire e asportare ogni traccia di sporco e polvere.
4. Effettuare eventuali stuccature con KARTOFULLER stucco in polvere per finiture lisce o LAMPOLITE R650 per finiture a civile fine.
5.Applicare una mano di FIXACRIL fissativo all’acqua a forte penetrazione opportunamente diluito.
Le finiture MANTOLAK FREE: Idropittura no V0C” ESENTE DA: plasti canti, coalescenti formaldeide, APEO. Lavabile, extra bianca ad alto potere coprente. DOGMA 418: pittura lavabile per interni. Può essere pulita saltuariamente con uno straccetto umido non abrasivo senza però insistere eccessivamente. E’ dotata di una buona traspirabilità. FLORAL 402: pittura superlavabile per esterni ed interni. Può essere lavata saltuariamente con una spugna non abrasiva. MATT 2.0: pittura acrilica superlavabile VOC “0” per esterni ed interni. Può essere lavata saltuariamente con una spugna non abrasiva. MEGACRYL: pittura superlavabile, nelle versioni Lucida, Satinata ed Opaca. E’ lo smalto da muro. Può essere lavato con detergenti neutri e spugna non abrasiva.